Hotel per traghetti per l'Isola d'Elba
L’Isola d’Elba è la più grande delle sette isole dell’Arcipelago Toscano. Si trova a breve distanza dalla costa, circa 10 km da Piombino, e si raggiunge facilmente in traghetto.
Immersa in un ambiente naturale di incredibile bellezza, con balenottere e delfini che nuotano a largo della sue coste, l’Elba è un vero e proprio paradiso per chi ama stare all’aria aperta.
Il lato dell’isola che affaccia sul continente è noto come “Costa del Sole”, per via delle tante spiaggette dal fondale basso ideali per l’abbronzatura. L’altro è detto “Costa che Brilla” ed è famoso per i colori accesi del mare e delle colline coltivate a vite.
La tradizione vitivinicola dell’Elba è molto antica ed ha radici profonde nel territorio. La produzione è possibile soprattutto grazie ai terrazzamenti ricavati sul fianco delle colline a strapiombo sul mare. A colpo d’occhio i vigneti regalano emozioni uniche.
Al centro si trovano i centri abitati più popolati ed anche le spiagge più lunghe. Tuttavia per visitare le calette più nascoste, le più incontaminate ed autentiche, è necessario noleggiare una barca e raggiungerle via mare.