Follonica

Follonica

Incastonata al centro dell’omonimo golfo, immersa nella natura, Follonica è una delle più rinomate località balneari della Maremma. Dista da Piombino appena 20 km e in auto si raggiunge in pochi minuti.

Follonica si affaccia su di un mare cristallino e vanta diverse spiagge di sabbia attrezzate con ombrelloni e lettini. L’arenile copre l’intera curva naturale del golfo ed alle sue spalle si trovano folte pinete e boschetti con piante tipiche della vegetazione mediterranea. A breve distanza dal mare è presente inoltre una grande riserva naturale, la Macchia della Magona, attraversata da percorsi adatti al trekking, alla mountain bike e alle passeggiate a cavallo.

Il golfo di Follonica è l’ambiente perfetto anche per praticare sport acquatici come surf, windsurf, kitesurf, vela ed immersioni. I fondali si mantengono bassi fino a diversi metri dalla riva, permettendo ai sub principianti di sperimentare qualche immersione. Questa è una situazione ideale anche per la famiglie con bambini che vogliono divertirsi nell’acqua in totale sicurezza.